Condizioni generali di vendita

Office Solutions Roma s.r.l. , con sede legale Roma 00151 – Roma – Viale dei Colli Portuensi, 10, è il legale titolare del negozio online ecosolutiontoner.it. Essendo regolare possessore di P.Iva e dei relativi documenti e permessi per effettuare vendite Online Vi offre garanzia di grande professionalità e sicurezza nella gestione degli acquisti.
Per qualsiasi perplessità, dubbio o per semplice curiosità non esitate a contattarci, cercheremo di venirVi incontro per soddisfare le Vs esigenze/necessità (comprese sostituzioni, resi…).

AZIONI PRE-ACQUISTO
Chiediamo cortesemente all’acquirente di effettuare alcune semplici movimenti PRIMA di effettuare l’acquisto:
Leggere attentamente questo documento che regola le condizioni per cui sia possibile effettuare l’acquisto e le sue modalità. Se possibile farne una copia (noi consigliamo la stampa).

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI ACQUISTO
Il contratto stipulato tra Office Solutions Roma s.r.l. e il Cliente si intende concluso nel momento in cui è ricevuto il pagamento e/o confermata l’evasione al cliente e/o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Al momento dell’acquisto verrà richiesto al cliente di fornire i dati necessari per la fatturazione e spedizione dell’oggetto. Dall’acquisto al ricevimento del pacco provvederemo a informare il cliente tramite mail delle varie azioni che verranno effettuate: Conferma ordine, ricevimento del pagamento del corrispettivo, spedizione del pacco (integro, senza vizi né difetti).

MODALITÀ DI PAGAMENTO
– Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’avvio della procedura di evasione dell’ordine avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Office Solutions Roma s.r.l.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell’ordine;
• la data di effettuazione dell’ordine;
• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
– PayPal
Veloce, sicuro e in tempo reale.
La transazione viene eseguita direttamente sul sito ufficiale PayPal che risponde agli standard di sicurezza SSL. Il sistema di utilizzo è semplice: registrazione, veloce e gratuita, dell’utente al servizio direttamente sul sito www.PayPal.com.

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO
Per ogni ordine effettuato, Office Solutions Roma s.r.l. emette fattura in formato elettronico del materiale spedito, inviandola per mail all’indirizzo fornito durante la registrazione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Office Solutions Roma s.r.l. disponibili. Per ogni oggetto acquistato il Cliente avrà la possibilità di ricevere il tracking (tracciamento del pacco tramite portale dedicato) e controllare lo stesso sul sito dedicato.
I tempi di consegna vengono stimati intorno alle 24/48 ore a seguito della ricezione del pagamento, ma potrebbero variare in base a decisioni dettate dal corriere. Non siamo responsabili per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività. La spedizione viene effettuata sempre nel minor tempo possibile, tuttavia la data di ricezione del pacco è puramente indicativa.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Assistenza Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo, reggette metalliche…).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato con addebito delle spese supplementari di giacenza.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 D.Lgs 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al punto 1.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Office Solutions Roma s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà contenere il numero d’ordine e il numero/data della fattura e, in caso di recesso parziale, il/i codice/i articolo/i dei prodotti per i quali si intende avvalersi del diritto di recesso. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Office Solutions Roma s.r.l. Roma 00151 – Roma – Viale dei Colli Portuensi, 10.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Office Solutions Roma s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare via e-mail al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Office Solutions Roma s.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà rimanere intatto, ovvero restituito integro nel suo imballo originale completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali…);
• il Cliente dovrà apporre in posizione visibile sull’imballo originale e sulla bolla di accompagnamento il numero RMA (codice autorizzazione rientro) fornito nelle istruzioni inviate via e-mail dal Servizio Assistenza Clienti di Office Solutions Roma s.r.l. ; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto.
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Office Solutions Roma s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Office Solutions Roma s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Office Solutions Roma s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Office Solutions Roma s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 30 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente, tramite e-mail all’indirizzo info@officesolutionsroma.it, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (CODICE IBAN). Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Office Solutions Roma s.r.l. ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Office Solutions Roma s.r.l. accerti:
• la mancanza dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Office Solutions Roma s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Office Solutions Roma s.r.l. sono comprensivi di garanzia ufficiale. Nel caso in cui il cliente volesse avvalersi dell’ assistenza in garanzia è tenuto a conservare la fattura che riceverà insieme all’oggetto.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese eventuali documentazioni e dotazioni accessorie: es. manuali…).

I commenti sono chiusi.